BORDURE PER AIUOLE IN PLASTICA

ACQUISTA SUBITO

Le bordure per aiuole in plastica sono un eccezionale e fondamentale strumento per delimitare la meglio gli spazi verdi, a prescindere dalla loro collocazione e dalla loro dimensione.

Scegliere le bordure per aiuole in plastica per la perimetrazione delle proprie aree verdi è essenziale non soltanto per garantire ordine ed estetica, ma anche per soddisfare specifici requisiti funzionali che possiamo elencare a seguire:

Le bordure per aiuole in plastica delimitano gli spazi agevolando gli spostamenti all’interno e attorno l’area verde

Le bordure per aiuole in plastica hanno funzione contenitiva degli spazi

Le bordure per aiuole in plastica possono presentare forme e dimensioni diverse in modo tale da soddisfare le più svariate esigenze estetiche e funzionali

Le bordure per aiuole in plastica sono caratterizzate da una particolare facilità di installazione e, al contempo, prodotte in materiali di alta qualità che garantiscono resistenza all’usura e una lunga durata nel tempo (polietilene)

Le bordure per aiuole in plastica possono seguire in modo agevole sia spazi verdi dai profili netti che profili ondulati e ricurvi

Le bordure per aiuole in plastica riducono i costi e i tempi di manutenzione delle aree delimitate perché impediscono la crescita incontrollata delle piante

Al contempo, le bordure per aiuole in plastica ottimizzano processi di giardinaggio standard quali lo sfalcio, con conseguente risparmio di tempo e di materiale

ACQUISTA SUBITO

BORDURE PER AIUOLE IN PLASTICA: LE NOSTRE SOLUZIONI

Flexyline 55F: si tratta di un bordo angolare in polietilene di media densità con trattamento anti UV per realizzare con semplicità e rapidità il contenimento di aiuole vialetti e marciapiedi. Questa bordura per aiuole permette una realizzazione facile e intuitiva di aree ben delimitate e la sua flessibilità permette la creazione delle forme più svariate. Leggera, robusta e maneggevole, Flexyline 55F garantisce un eccezionale risultato estetico a costi contenuti e tutti i vantaggi funzionali sopra menzionati.

Bordervip 100-150: si tratta di un profilo paesaggistico “a scomparsa” per la definizione ed il contenimento delle aiuole, vialetti e punti di separazione tra i materiali componenti il giardino: sassi-terra, sassi-erba, ghiaia-erba, eccetera. Realizzato in lamina di polietilene stabilizzato, consente la realizzazione di tantissimi progetti “verdi”, sia di abbellimento che di razionalizzazione degli spazi a disposizione e la sua flessibilità e leggerezza lo rende adattabile a qualunque esigenza.

Tuboline: si tratta di una bordura in polietilene , di semplice e facile installazione. E’ proposta in tre colori: nera, bianca e marrone. Dato il costo competitivo, è il bordo per aiuole più venduto nel mercato italiano.

 

BORDURE PER AIUOLE IN COR-TEN

ACQUISTA SUBITO

Dal 2005, il nostro principale fornitore è il punto di riferimento nazionale per la progettazione e produzione delle migliori bordure per aiuole in corten. L’azienda si pone sul mercato come referente chiave per chi è alla ricerca di prodotti e soluzioni di massimo valore aggiunto per la gestione del paesaggio e degli spazi esterni.

Il core business è chiaramente focalizzato sull’outdoor attraverso una vasta gamma di articoli, tra cui le bordure per aiuole in corten, si concentra in modo specifico sul fondamentale concetto dell’ecosostenibilità e dell’attenzione all’impatto ambientale. Non a caso, l’ampio catalogo prodotti include anche bordure per aiuole ecocompatibili risultato di tecnologie e progettazione altamente innovativi.

Quali sono i principali obiettivi delle bordure per aiuole in corten? Essenzialmente, questa tipologia di ornamento e struttura funzionale ha lo scopo di:

Abbellire il giardino

Sostenere le installazioni vegetali in outdoor

Decorare gli spazi esterni

Non soltanto produce le migliori bordure per aiuole in corten disponibili sul mercato, ma anche ulteriori articoli realizzati nel medesimo materiale in modo da proporre una gamma di soluzioni completa:

Picchetti a L in acciaio corten

Supporti per pensili in acciaio corten

Piastrine di giunzione e allineamento per acciaio corten

Picchetti in acciaio corten per bordure

Profili Ironflex in acciaio corten

Profili Ironline in acciaio corten

Sistemi di lamine in acciaio corten per mini terrazzamenti e aiuole in quota

ACQUISTA SUBITO

Ma cos’è, esattamente, il corten, conosciuto anche con la denominazione COR-TEN?

Il termine si riferisce a una specifica tipologia di acciaio considerata particolarmente importante tra i cosiddetti tipi “a basso contenuto di elementi di lega e ad elevata resistenza meccanica”. Il COR-TEN è stato brevettato dalla United States Steel Corporation nel 1933 e, nel corso del tempo, si è diffuso e affermato in tutto il mondo grazie alla sua incredibile versatilità di utilizzo.

 

È facile comprendere dunque tutti i vantaggi delle bordure per aiuole in corten realizzate semplicemente esaminando i plus di questo materiale, ben espressi dalle due specifiche caratteristiche che hanno portato alla sua denominazione:

 

Elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance)

Elevata resistenza meccanica (TENsile strength)

Le bordure per aiuole in corten di fatto, sostituiscono questa specifica tipologia di acciaio ai comuni acciaio strutturali al carbonio, dando vita a soluzioni per l’outdoor ridotte nello spessore, e dunque nel peso, ma capaci di garantire performance e durevolezza superiori. In particolare, l’ottima resistenza alla corrosione atmosferica garantita dalle bordure per aiuole in corten permette non soltanto l’utilizzo del materiale nel suo stato naturale, ma anche di ridurre in modo considerevole le operazioni di manutenzione o sostituzione.